Torta fredda con crema di latte e crema di panna con accenno di nutella

0
506

Tante volte, siamo desiderosi di voler mangiare qualcosa di buono, ma solo al pensiero di dover pesare gli alimenti, mescolarli, infornarli, decorarli, lasciamo perdere. Ma ci sono tantissime ricette veloci e fredde, che ci permettono di preparare un dolce in pochissimo tempo, senza nessuna difficoltà, affidandoci spesso alle quantità già prestabilite dalle confezioni.

E’ il caso della torta fredda con crema di latte e accenno di nutella!

Ingredienti:

400 gr di biscotti secchi

400 gr di latte intero

100 gr di zucchero

50 gr di farina

1 bustina di vanillina

2 cucchiai di nutella

400 gr di panna da montare

Procedimento

Procedere con la preparazione dei due tipi di crema che ci serviranno, per lo strato interno e per lo strato superficiale.  Mettere in un pentolino il latte interno e procedere a fuoco lento fino ad ebollizione. Aggiungere a poco a poco lo zucchero, la farina setacciata e la vanillina.

Mescolare lentamente nello stesso verso orario, finchè non si viene a creare una cremina. Attenzione a scongiurare la presenza di grumi. Appena terminata la cottura, togliere dal fuoco e far raffreddare.

Montare poi la panna, appena finito dividere a metà il composto. In una ciotola creare la crema di panna con accenno di nutella, aggiungendone 2 cucchiai.

Appena la crema di latte si è raffreddata, procedere ad aggiungere la panna per terminarne la lavorazione.

Prendete un contenitore per dolci, cominciate ad adagiare i biscotti secchi, fino a formare uno strato che copra per 3/4 anche le pareti laterali del contenitore. Versare sul primo strato di biscotti la crema di latte, stenderla per bene e procedere con un secondo strato di biscotti.

Versare sul secondo strato di biscotti, la crema di panna con accenno di nutella. Terminata la stesura, decorare a piacere e mettere in frigo per almeno qualche ora. Servire fredda.

 

Views All Time
Views All Time
265
Views Today
Views Today
3

Commenta l

SHARE
Trentatreenne salernitana, con così tanti sogni nel cassetto che è stato necessario costruire una cabina armadio per contenerli tutti! Si occupa di comunicazione, informazione e formazione. Ha fondato la web agency Ok Comunicare ed è appassionata di letteratura, cinema, fotografia, decoupage. E' giornalista pubblicista e in costante aggiornamento circa le dinamiche evolutive legate ai social network sites.
Loading...