Stick di asparagi, pasta sfoglia e semi di papavero

0
563

Quante volte, in occasione di cene veloci con gli amici, veniamo assaliti dalla voglia di stupire i nostri commensali, con dei piatti gustosi e magari anche veloci e pratici da preparare? Magari, siamo soliti partire dall’antipasto, ma invece del tradizionale pranzo formato da antipasto, primo, secondo piatto, contorno, dolce e frutta, a cena preferiamo qualcosa di più smart. Ecco che ci viene incontro l’antipasto variegato, al quale accompagnare magari del buon vino ed una grigliata di carne, d’estate, cenando all’aperto sul terrazzo di casa o in giardino.

Ingredienti:

500 gr asparagi

1 rotolo di pasta sfoglia

1 pizzico di sale

semi di papavero

1 tuorlo d’olio

maionese.

Dopo aver accuratamente puliti gli asparagi, rimuovendone la parte bianca alla base, lessiamoli leggermente, immergendoli in acqua calda, portandola ad ebollizione a fuoco lento, aggiungendo un pizzico di sale. Prendiamo poi la teglia e disponiamo gli asparagi intrecciati a striscioline di pasta sfoglia. Pennelliamoli con il tuorlo d’uovo e cospargiamo le treccine con una pioggerellina di semi di papavero. Inforniamo per 15 minuti a 200 gradi. Appena terminata la cottura, tirarli fuori dal forno e servirli con una ciotola di maionese, nella quale intingere gli stick.

Views All Time
Views All Time
295
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Trentatreenne salernitana, con così tanti sogni nel cassetto che è stato necessario costruire una cabina armadio per contenerli tutti! Si occupa di comunicazione, informazione e formazione. Ha fondato la web agency Ok Comunicare ed è appassionata di letteratura, cinema, fotografia, decoupage. E' giornalista pubblicista e in costante aggiornamento circa le dinamiche evolutive legate ai social network sites.
Loading...