Purea di patate alternativo con wurstel, fontina e panna

0
513

Ricetta di facile preparazione, che richiede mezz’ora di tempo. Valida alternativa come contorno da abbinare a piatti di carne non troppo aromatizzati.

Ingredienti per 4 persone:

8 patate

2 confezioni di wurstel

200 gr di fontina

200 gr di panna da cucina

1 pizzico di noce moscata

Sale q.b.

Pepe q.b.

Olio q.b.

Riempire una pentola di acqua, sommergere le patate e coprirle di acqua. Mettere la pentola sul fuoco e monitorare, finchè non arriva a bollire. Far cuocere le patate, e quando crediamo siano cotte, inserire uno stuzzicadenti lungo, per verificare lo stato di cottura. Quando pronte, scolarle e metterle a raffreddare. Prima che siano completamente fredde, sbucciarle e procedere a tagliarle a pezzettini. Preparare intanto  i wurstel a pezzettini molto piccoli, idem per la fontina. Avere a disposizione la confezione di panna da cucina già aperta, le ciotoline con noce moscata, sale e pepe e l’oliera. Prendere una ciotola, versare un filo d’olio, versare i pezzetti di patate e e cominciare ad azionare il mixer. Aggiungere man mano la panna da cucina, i wurstel e la fontina. Lavorare bene il composto e solo quando è ben amalgato, aggiungere sale, pepe e noce moscata. Continuare ad utilizzare il mixer e terminare la lavorazione quando si è creata una crema omogenea. Lasciar riposare in caso voleste servire il contorno freddo o riscaldarlo all’occorrenza in caso di pietanza tiepida.

 

 

Views All Time
Views All Time
252
Views Today
Views Today
2

Commenta l

SHARE
Trentatreenne salernitana, con così tanti sogni nel cassetto che è stato necessario costruire una cabina armadio per contenerli tutti! Si occupa di comunicazione, informazione e formazione. Ha fondato la web agency Ok Comunicare ed è appassionata di letteratura, cinema, fotografia, decoupage. E' giornalista pubblicista e in costante aggiornamento circa le dinamiche evolutive legate ai social network sites.
Loading...